Termini e Condizioni

I Prodotti forniti alle seguenti condizioni sono venduti da BALZANO VERNICIATURA SRL VIA DOMENICO CATALANO 102, 84018 SCAFATI (SA)

Articolo 1 – Definizioni

Le “Condizioni generali” coincidono con questo documento, mentre il “Cliente” è qualunque soggetto, intenso come consumatore o professionista, che compie un acquisto dei Prodotti della Balzano Verniciatura srl sulla scorta delle informazioni riportate sul portale www.emmabalzano.it e nelle Condizioni generali.

L’espressione “Prodotti” identifica tutti i prodotti commercializzati da BALZANO VERNICIATURA SRL sul sito www.emmabalzano.it espressione della propria offerta, mentre il termine “Sito” fa riferimento alle pagine Web fruibile accedendo all’url www.emmabalzano.it

“Ordine d’Acquisto” è invece l’ordine compiuto dal Cliente, sul quale sono riportati i diversi Prodotti, fornito dal sistema in seguito alla conferma del pagamento.

Per quanto riguarda poi il “Contratto di Vendita”, s’intende il contratto di vendita che si verifica tra il Cliente e la Balzano Verniciatura grazie all’Ordine d’Acquisto. Quest’ultimo sarà confermato da Balzano Verniciatura una volta verificato il pagamento della somma indicata sull’Ordine d’Acquisto.

Articolo 2 – Condizioni generali di vendita

Prima di realizzare l’acquisto dei Prodotti Balzano Verniciatura, in base alle modalità definite dalle condizioni generali che andiamo a presentarvi e riportate sul sito, il Cliente dichiara di aver preso visione, letto e accettato www.emmabalzano.it o le suddette Condizioni Generali.

Il consumatore dichiara inoltre di aver preso visione delle diverse indicazioni specificate nel corso della procedura d’acquisto.

Balzano Verniciatura s.r.l consiglia il cliente di conservare una copia delle condizioni generali, così da poter consultare in ogni momento i relativi contenuti. Le condizioni generali riportate sono infatti elemento sostanziale per ogni ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti venduti da sul sito www.emmabalzano.it.

Articolo 3 – Modalità di sottoscrizione del contratto

Il Cliente può procedere con l’acquisto di prodotti presentati nelle schede informative riportate sulle pagine del Sito. Nel corso della procedura d’acquisto, il Cliente potrà selezionare i Prodotti, appurare il valore globale di questi ultimi incluse le spese di consegna.

L’Ordine d’Acquisto, dopo che è stato realizzato il pagamento, può essere modificato. Gli Ordini d’Acquisto devono risultare completi e quindi riportare in modo puntuale i Prodotti oggetto dell’ordine, riferimenti del Cliente per fatturazione e spedizione, il luogo di consegna.

Balzano Verniciatura può decidere di processare o meno l’ordine previa verifica della disponibilità della merce in magazzino.

L’Ordine d’Acquisto è da considerare come proposta contrattuale del Cliente presentata via Web. La conferma dell’ordine, eseguita a cura di Balzano Verniciatura e comunicata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica specificato da quest’ultimo, riporta i dati dell’ordine e costituisce l’accettazione della proposta contrattuale.

La Conferma dell’Ordine, compiuta da Balzano Verniciatura, si verificherà solo dopo il pagamento dei Prodotti indicati nell’Ordine d’Acquisto. Il contratto è da considerare concluso e risulta vincolante per entrambe le parti quando la conferma d’ordine d’acquisto è inoltrata al Cliente.

All’interno della Conferma d’ordine vengono riportati diversi elementi: estremi dell’ordinazione, il prezzo dei Prodotti acquistati, i costi di spedizione ed eventuali oneri a carattere accessorio, l’indirizzo presso il quale sarà spedito l’ordine, la tipologia di consegna selezionata dal Cliente.

Balzano Verniciatura si riserva il diritto a rifiutare la proposta d’acquisto inoltrata quando, ad esempio, vi sono dati anagrafici non reali, precedenti inadempimenti, indisponibilità dei Prodotti e casi incompatibili con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Articolo 4 – Modalità di pagamento e rimborso

Il Cliente procede al pagamento attraverso il circuito PayPal, è inoltre possibile pagare con bonifico anticipato oppure in contrassegno.

Questi gli estremi per eseguire il bonifico:

BALZANO VERNICIATURA SRL

IBAN: IT 13J 06230 40080 000057011290

BANCA: CREDIT AGRICOLE

Sicurezza dei Pagamenti – Protocollo 3D Secure 2

Per garantire pagamenti sicuri, utilizziamo il protocollo 3D Secure 2. Durante il pagamento, potresti essere invitato a confermare l’operazione tramite autenticazione aggiuntiva fornita dalla tua banca (es. OTP, riconoscimento biometrico). Questo processo è gestito in sicurezza e serve a proteggere i tuoi dati e prevenire frodi.

I tuoi dati personali vengono condivisi solo con i partner coinvolti nella transazione e trattati nel rispetto delle normative vigenti. Eventuali aggiornamenti del protocollo di sicurezza saranno riportati nella presente informativa.

Articolo 5 – Tempi e modalità della consegna

Balzano Verniciatura recapiterà al Cliente i Prodotti, individuati e ordinati sulla scorta delle modalità riportate nella Conferma d’Ordine indicata nell’articolo 3, in Italia attraverso corrieri di fiducia. Le varie modalità, i tempi e i costi di spedizione verranno riportati sul Sito quando si verifica l’acquisto.

I tempi di consegna riportati sul Sito avranno valore indicativo. Per quanto riguarda le modalità e le tempistiche inerenti il contatto con il Cliente, che possono determinarsi prima della consegna o dopo il primo tentativo di consegna, sono dipese dal corriere individuato da Balzano Verniciatura in rapporto alla tipologia di ordine da consegnare.

La consegna andrà a verificarsi in relazione all’indirizzo riportato dal Cliente in conclusione del procedimento di acquisto sul Sito. Il Cliente, durante l’elaborazione dell’Ordine d’Acquisto, deve appurare che le informazioni indicate siano corrette e complete e indicare almeno due mezzi di contatto alternativi (esempio: email e recapito telefonico).

La consegna rifletterà le peculiarità della tipologia selezionata al momento dell’acquisto.

Se si presentano degli impedimenti o condizioni particolari correlati all’accesso all’indirizzo riportato, che impediscano o rendano meno agevole la consegna, dovranno essere resi noti dal Cliente.

Nelle zone pedonali la consegna si verificherà fino al punto in cui il veicolo ha la possibilità d’accesso. Qualora non sia contemplato nel Servizio di consegna indicato nell’Ordine d’Acquisto, non sarà fornito facchinaggio all’interno dell’abitazione del cliente.

Il documento fiscale (fattura/ricevuta fiscale) è pubblicato, dal momento della spedizione del Prodotto, all’interno del Sito nella sezione destinata al Cliente, alla quale quest’ultimo accede una volta eseguito il login.

Il documento di consegna (bolla di consegna e/o ddt) sarà fornito da Balzano Verniciatura e sarà sottoscritto dal Cliente quando si verifica la consegna.

Alla consegna del Prodotto il Cliente deve controllare che il numero dei colli in consegna sia corrispondente a quanto riportato nel documento d’accompagnamento del Corriere.

Il Cliente dovrà inoltre accertarsi che l’imballo sia integro, non danneggiato, bagnato o alterato. Dopo che è stato sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non avrà modo di contestare la quantità o la qualità di ciò che ha ricevuto.

Il Cliente ha la possibilità di appurare lo stato dell’Ordine d’Acquisto sul Sito oppure contattando il servizio clienti.

Articolo 6 – Prezzi

I prezzi dei Prodotti in vendita sul Sito sono presentati in euro compresi di IVA, di qualunque eventuale altra imposta e, se richiesto dalla normativa applicabile, includono l’eco-contributo RAEE.

Le spese di spedizione e gli eventuali oneri a carattere accessorio, sono riportati e computati nella procedura d’acquisto e vengono presentati nell’Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

Articolo 7 – Responsabilità

Balzano Verniciatura non ha alcuna responsabilità in merito a disservizi determinati da cause di forza maggiore o casi fortuiti, anche se frutto di malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nell’eventualità in cui non possa dare esecuzione all’ordine nei tempi contemplati dal contratto.

Le descrizioni indicate sul Sito pertinenti a ogni articolo sono da considerarsi a titolo indicativo, non hanno carattere contrattuale e non vi sono responsabilità per Balzano Verniciatura S.r.l. qualora non sia disponibile uno o più prodotti.

Balzano Verniciatura non sarà responsabile circa i danni, le perdite e i costi affrontati dal Cliente in seguito alla mancata esecuzione del contratto per ragioni non a lui imputabili. Il Cliente ha diritto comunque alla restituzione del prezzo corrisposto.

Articolo 8 – Diritto di recesso

Fatta eccezione di quanto indicato dall’articolo 9, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato sul Sito, ovvero, senza dover affrontare alcuna penalità e senza riportare la ragione della scelta, entro 14 giorni. Periodo che scatta dal giorno in cui viene ricevuto il Prodotto oggetto dell’acquisto. Il recesso può interessare tutti i Prodotti acquistati o solo parte di questi.

Per usufruire del diritto di recesso i clienti possono inoltrare la richiesta mediante il contact form disponibile sul Sito all’indirizzo https://www.emmabalzano.it/it/sales/guest/form/

Il Prodotto deve essere riconsegnato entro 14 giorni dal momento in cui Balzano Verniciatura darà seguito della comunicazione della decisione di recedere dal contratto. La riconsegna deve realizzarsi all’indirizzo indicato al Cliente.

Per fruire del diritto al rimborso dell’intero prezzo sostenuto per l’acquisto dei Prodotti, questi ultimi andranno rimandati integri e in stato normale di conservazione. I costi di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Articolo 9 – Diritto di reso

Pur restando valido quanto indicato nell’articolo 8 in merito al diritto di recesso, il Cliente che ha proceduto all’acquisto di un Prodotto ha la facoltà di restituire il Prodotto entro 31 giorni dal momento dell’acquisto o consegna.

Il Prodotto oggetto del reso deve essere integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e corredato da ogni accessorio, dai manuali di istruzione e da tutti gli elementi presenti nell’imballo originale.

Per permettere l’evasione della domanda di reso via Web il Cliente è chiamato a rispettare le modalità nonché i termini di accettazione della domanda inoltrati via email da Balzano Verniciatura. Se il Cliente rifiuta l’accettazione, Balzano Verniciatura S.r.l. non avrà modo di portare a termine la procedura di reso. La spedizione del Prodotto deve verificarsi non oltre 30 giorni dal momento della compilazione della domanda di reso online.

In seguito alla domanda saranno fornite al Cliente informazioni relative alla pratica che dovranno essere sempre comunicate al corriere deputato alla riconsegna, così che possano essere riportate nella ricevuta di consegna. Se non diversamente specificato, le spese di restituzione risultano a carico del Cliente.

Per usufruire del diritto al rimborso del prezzo del Prodotto, questo deve risultare integro nonché essere in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e corredato da eventuali accessori, inclusi manuali e quanto presente nell’imballo originale.

Il rimborso della somma oggetto del reso si realizzerà con accredito destinato al soggetto che ha finalizzato l’ordine attraverso una delle modalità a disposizione di Balzano Verniciatura S.r.l. in un congruo termine, e solo a condizione che si sia determinato un esito positivo nel controllo del Prodotto ricevuto.

Articolo 10 – Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Balzano Verniciatura S.r.l. rende noto al cliente che ogni ordine inviato viene conservato in formato digitale sul server di proprietà di Balzano Verniciatura S.r.l. in base ai criteri di riservatezza e sicurezza.

Articolo 11 – Comunicazioni e Servizio Relazione Clienti

Per qualunque comunicazione o bisogno di chiarimenti il Cliente dovrà contattare il servizio di assistenza clienti mediante il modulo disponibile presso http:///it/contacts/, chiamando al numero 863.91.66o scrivendo all’in www.emmabalzano.it indirizzo email balzano.verniciatura@gmail.com. Il Cliente dovrà riportare sul modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica cui saranno rivolte le comunicazioni.

Articolo 12 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Qualunque controversia che non avrà una soluzione amichevole, anche attraverso organismi di conciliazione riconosciuti, sarà soggetta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.